LUCA PARISSE
Owner, Photographer & Art Director.
Luca non è solamente un fotografo, ma uno sportivo che ha fatto della sua passione un lavoro.
Arrampicata, Mtb, Freeride Ski e Trail Running sono gli sport che Luca pratica e che ama fotografare.
Luca ha fondato Risk4Sport al ritorno da un’avventura nel deserto Akakus nel 2007 dove seguiva un gruppo di corridori. Oggi la su agenzia è una delle più specializzate nel settore dello sport di montagna e attività all’aria aperta.
In passato Luca ha preso parte al Chamonix World Climbing Championship come membro della squadra italiana; è stata un’esperienza importante anche per la sua carriera di fotografo, per raccontare attraverso le immagini un evento sportivo è necessario per conoscere bene quel mondo.
Non solo la fotografia sportiva, ma anche grandi spettacoli e cerimonie in giro per il mondo sono un altro tipo di fotografia che ama.
Partecipa da anni come fotografo ufficiale alle cerimonie olimpiche (Londra 2012, Sochi 2014 e Rio 2016) e ad altri grandi eventi live in tutto il mondo.
Il suo motto è: “per scattare una bella foto devi conoscere il soggetto così come conosci la tua casa”.
LUCA PARISSE
Owner, Photographer & Art Director.
Luca non è solamente un fotografo, ma uno sportivo che ha fatto della sua passione un lavoro. Arrampicata, Mtb, Freeride Ski e Trail Running sono gli sport che Luca pratica e che ama fotografare. Luca ha fondato Risk4Sport al ritorno da un’avventura nel deserto Akakus nel 2007 dove seguiva un gruppo di corridori. Oggi la su agenzia è una delle più specializzate nel settore dello sport di montagna e attività all’aria aperta. In passato Luca ha preso parte al Chamonix World Climbing Championship come membro della squadra italiana; è stata un’esperienza importante anche per la sua carriera di fotografo, per raccontare attraverso le immagini un evento sportivo è necessario per conoscere bene quel mondo. Non solo la fotografia sportiva, ma anche grandi spettacoli e cerimonie in giro per il mondo sono un altro tipo di fotografia che ama. Partecipa da anni come fotografo ufficiale alle cerimonie olimpiche (Londra 2012, Sochi 2014 e Rio 2016) e ad altri grandi eventi live in tutto il mondo. Il suo motto è: “per scattare una bella foto devi conoscere il soggetto così come conosci la tua casa”.
ROBERTO PARISSE
Senior Video Editor & Video Maker.
Roberto Parisse è nato a L’Aquila il 29 dicembre 1979.
Vive a L’Aquila dove lavora come fotografo professionista, filmmaker e maestro di arrampicata e sci. È inoltre attivo nell’organizzazione e promozione di eventi legati agli sport all’aria aperta in Abruzzo.
È uno scalatore da quando aveva diciassette anni. Riesce subito a salire vie di alto livello fino all’8b/ce è uno dei primi boulderisti in Italia. La sua devozione per l’arrampicata su roccia lo ha portato anche a gare dove si è confrontato con i top climbers dell’era boulder e ha vinto il Campionato Italiano Universitario.
È anche un abile freerider e nel 2009 ha partecipato al FWT Freeride World Championship classificandosi 1° atleta italiano nel ranking mondiale per due stagioni consecutive. Poi ha lasciato le competizioni per dedicarsi all’insegnamento e allo sviluppo del freeride in Abruzzo.
Da più di dieci anni è membro di Risk4sport, che ha cofondato insieme al fratello Luca. Di recente ha fondato la 70200CollectiveStudio, agenzia di comunicazione specializzata in riprese outdoor e vanta la regia di vari video sportivi.
È un attivo collaboratore e ambasciatore di diversi brand outdoor e vive la montagna in ogni stagione dell’anno, tra lavoro e passione. È sempre alla ricerca di nuove sfide e avventure in un mondo che cattura e racconta con le sue foto e i suoi video.
ROBERTO PARISSE
Senior Video Editor & Video Maker.
Roberto Parisse è nato a L’Aquila il 29 dicembre 1979. Vive a L’Aquila dove lavora come fotografo professionista, filmmaker e maestro di arrampicata e sci. È inoltre attivo nell’organizzazione e promozione di eventi legati agli sport all’aria aperta in Abruzzo. È uno scalatore da quando aveva diciassette anni. Riesce subito a salire vie di alto livello fino all’8b/ce è uno dei primi boulderisti in Italia. La sua devozione per l’arrampicata su roccia lo ha portato anche a gare dove si è confrontato con i top climbers dell’era boulder e ha vinto il Campionato Italiano Universitario. È anche un abile freerider e nel 2009 ha partecipato al FWT Freeride World Championship classificandosi 1° atleta italiano nel ranking mondiale per due stagioni consecutive. Poi ha lasciato le competizioni per dedicarsi all’insegnamento e allo sviluppo del freeride in Abruzzo. Da più di dieci anni è membro di Risk4sport, che ha cofondato insieme al fratello Luca.
Di recente ha fondato la 70200CollectiveStudio, agenzia di comunicazione specializzata in riprese outdoor e vanta la regia di vari video sportivi. È un attivo collaboratore e ambasciatore di diversi brand outdoor e vive la montagna in ogni stagione dell’anno, tra lavoro e passione. È sempre alla ricerca di nuove sfide e avventure in un mondo che cattura e racconta con le sue foto e i suoi video.
“Quando le parole diventano poco chiare, mi concentrerò con le fotografie. Quando le immagini diventano inadeguate, mi accontenterò del silenzio.”
“Ci sei solo tu e la tua fotocamera. I limiti nella tua fotografia sono in te stesso, perché ciò che vediamo è ciò che siamo”.
“Il bianco e nero sono i colori della fotografia. Simboleggiano le alternative di speranza e disperazione a cui è soggetta l’umanità”.